AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Per trasparenza si intende accessibilità totale alle informazioni sull’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
Ciò significa che il rafforzamento delle misure di trasparenza rappresenta uno strumento per la prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione.

Obblighi di trasparenza

Il rispetto degli obblighi di trasparenza si attua principalmente mediante l’adempimento agli obblighi di pubblicazione ex D.Lgs 33/2013 concernenti principalmente l’organizzazione e le attività istituzionali dell’amministrazione: gli atti relativi all’organizzazione, alle attività e ai procedimenti del GAL sono pubblicati sul sito web istituzionale e aggiornati periodicamente nel rispetto della vigente normativa.

DISPOSIZIONI GENERALI
  • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013:

il GAL Riviera dei Fiori non redige uno specifico Programma per la trasparenza e l’integrità perché è un’associazione senza personalità giuridica.

 

  • Atti generali

Statuto GAL RIVIERA

Regolamento-interno-e-per-conflitto-di-interesse

 

ORGANIZZAZIONE

Organi di indirizzo politico-amministrativo

  • Assemblea dei Soci :i soggetti partecipanti al Gal sono attualmente 18, divisi tra 8 soggetti pubblici e 10 soggetti privati.

 

  • Consiglio Direttivo :  Il Consiglio è composto per Statuto (art. 12) da un minimo di 7 e un massimo di 11 membri, di cui la maggioranza deve essere espressione di parte privata, eletti dall’ Assemblea dei rappresentanti.
    L’attuale Consiglio Direttivo è stato eletto dall Assemblea dei Soci nella seduta del 10/05/2018 e rimarrà in carica fino al 10/05/2021. Nella seduta dell’Assemblea dei Soci del 6 maggio 2019 è stato variato un consigliere.
  • Presidente del Gal: Il Presidente in carica è Franco Ardissone.

 

      • Telefoni e indirizzi e-mail:  

Via T. Schiva 29 – 18100 Imperia
Tel: 0183/793285
e-mail: progetti.comunitari@rivlig.camcom.it
pec: promorivlig@pec.it

 

CONSULENTI E COLLABORATORI

AFFIDAMENTO INCARICO SERVIZIO DI ANIMAZIONE

L’incarico di animazione, promozione e sensibilizzazione del territorio del GAL Riviera dei Fiori è stato affidato al Dott. Dario Biamonti in data 08/11/2017, sulla base di una selezione di gara, di cui si riporta di seguito l’iter e i relativi allegati

1_Invito a presentare offerta servizio animazione GAL

1BIS_Richieste di chiarimenti – animazione

2_Comunicazione ANIMAZIONE

3 Esito ANIMAZIONE

4_incarico Animazione

All E) Struttura pagamenti termini e modalita GAL SSL – animazione

 

AFFIDAMENTO INCARICO SERVIZIO DI PROGETTAZIONE

L’incarico di progettazione esecutiva connessa alla SSL  del GAL Riviera dei Fiori e di supporto alla rendicontazione è stato affidato al Dott. Maurizio Oliveri in data 08/11/2017, sulla base di una selezione di gara, di cui si riporta di seguito l’iter e i relativi allegati

1_Invito a presentare offerta servizio progettazione GAL

2_Comunicazione PROGETTAZIONE

3_Esito PROGETTAZIONE

4_incarico Progettazione

All E) Struttura pagamenti termini e modalità GAL SSL – progettazione

PERSONALE

UFFICIO DI SEGRETERIA DEL GAL RIVIERA DEI FIORI

Il Soggetto Capofila del GAL, La Camera di Commercio Rivere di Liguria, ha delegato (con delibera n. 13 dell’ 11/03/2015) le funzioni all’Azienda Speciale PromoRiviere di Liguria.

Le funzioni delegate si articolano come segue:

  • svolgimento delle mansioni di segreteria e attuazione delle delibere assunte dal Consiglio Direttivo nei confronti dei soggetti attuatori delle misure;
  • svolgimento delle funzioni amministrative, finanziarie e di rendicontazione per il funzionamento del Gal con particolare riferimento alle misure di cooperazione, dei costi di gestione e dell’acquisizione di competenze e animazione;
  • stipulare gli atti necessari alla gestione della SSL in virtù della delega conferita dagli altri enti convenzionati;
  • essere responsabile della rendicontazione delle somme ricevute ed erogate per l’attuazione della SSL, facendosi anche carico di eventuali pendenze derivanti da controlli ex post.

Con bando di selezione interna è stata individuata nella Dott.ssa Sara Ioghà, dipendente dell’Azienda Speciale PromoRiviere di Liguria, la risorsa umana da destinare all’attività di Responsabile dell’ Ufficio di Segreteria del GAL Riviera dei Fiori, secondo le disposizioni del bando della Regione Liguria e quanto previsto dall’Accordo di collaborazione del partenariato del Gal

BANDI E GARE

in fase di aggiornamento